Da sempre tra la gente: "Punto di riferimento e pilastro fondamentale nella vita della città"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il quotidiano La Nazione compie 165 anni, un traguardo straordinario che testimonia non solo la sua lunga storia nel panorama giornalistico italiano, ma anche il suo ruolo di pilastro fondamentale nella storia di Firenze e della Toscana. Oggi, La Nazione si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’informazione in Toscana e in Italia, con una forte presenza sia sulla carta stampata che online. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Ne sono seguiti un’altra cinquantina, tutti uomini, fino al 1° agosto 2019 quando è arrivata la direttrice Agnese Pini. Come è cambiato in 165 anni il ruolo della donna in Italia? "Per parlare di passi avanti negli ultimi 165 anni, credo sia necessario andare a individuare quelli che sono state le leggi che hanno cambiato la vita dalle donne, a partire dal 1945, quando quelle maggiorenni, che avevano compiuto i 21 anni, hanno visto il loro riconoscimento al voto. (LA NAZIONE)

E’ la sensazione che si prova sfogliando le collezioni dell’archivio storico de La Nazione, al quale abbiamo attinto per preparare l’inserto speciale di 128 pagine dedicato ai 165 anni di vita del nostro giornale. (LA NAZIONE)

Dal terrazzo di Forte Belvedere il panorama leva il fiato, mostrando la bellezza sfrontata di una città che bacia il Rinascimento saltando a cavallo del futuro. Abbraccia Firenze La Nazione, per i suoi 165 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I 165 anni de La Nazione, il lungo viaggio del quotidiano per raccontare il mondo. Stesso amore per la verità

Allora la comunicazione era la carta. Per dare forza al suo messaggio oggi si farebbe un sito internet. (LA NAZIONE)

La storia de La Nazione è strettamente legata alla storia d’Italia. La Nazione, il quotidiano storico italiano, si appresta a celebrare il suo 165° anniversario. Dal 19 luglio 1859, il giornale ha raccontato giorno dopo giorno i territori, l’Italia e il Mondo, senza mai interrompere le pubblicazioni, nemmeno durante i conflitti bellici o l’alluvione di Firenze (Umbria Journal il sito degli umbri)

– Passato, presente e futuro, uniti in un ideale passaggio del testimone nel nome di una informazione obiettiva e di qualità che oggi come ieri resta un punto di riferimento irrinunciabile per chi si occupa di giornalismo. (LA NAZIONE)