Lo Stato Sociale si ferma dopo l'ultimo concerto: «Smettere di correre ora è necessario»

Lo Stato Sociale si ferma dopo l'ultimo concerto: «Smettere di correre ora è necessario»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lo Stato Sociale va in pausa a tempo indeterminato. La band sospende la sua attività e non è dato sapere se o quando torneremo a vedere insieme i cinque ragazzi che hanno conquistato l'Italia partendo da Bologna con la loro musica trascinante a dare vita a testi dal profondo valore sociale che hanno dato voce a una generazione. L'arrivederci che potrebbe essere anche un addio è stato dato ufficialmente a Padova, al termine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival che si è tenuta martedì 25 giugno. (Corriere della Sera)

Su altri media

Un arrivederci che suona come un addio. La band bolognese lo ha annunciato a sorpresa, ma non troppo, nell’ultimo concerto allo Sherwood Festival di Padova, biglietto simbolico a un euro. (La Repubblica)

ROMA – Lo Stato Sociale ha confermato la volontà di prendersi una pausa. Il gruppo lo ha comunicato ai fan nel corso di un concerto tenuto allo Sherwood Festival, a Padova. “Smettere di correre a questo punto è necessario– hanno spiegato- e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme. (Dire)

Un arrivederci che assomiglia molto a un addio, deciso dopo la scomparsa, lo scorso giugno, di Matteo Romagnoli, produttore, fondatore della Garrincha Dischi e artefice del gruppo. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lo Stato Sociale (@lostatosociale) Il saluto sotto la pioggia Centinaia di persone sotto il palco a cantare a squarciagola le canzoni più celebri della band, poi l'annuncio che ha fatto piombare il silenzio. (leggo.it)

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa”

Lo Stato Sociale si ferma per un po’ e si ritira delle scene fino a data da destinarsi. La pausa era nell’aria ma ieri è arrivato l’annuncio ufficiale a cui hanno assistito in diretta i fan presenti allo Sherwood Festival di Padova (Open)

Quanto lunga, non si sa. Quando si pensa all’Indie bolognese il primo nome che viene in mente è uno solo: Lo Stato Sociale. (il Resto del Carlino)

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti e scrive il motivo sui social: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa” (BluesHouse)