Brasile, esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia: un morto. Auto in fiamme e giudici evacuati. «Massima allerta»​

Sono state registrate forti esplosioni nei pressi dell'edificio della Corte Suprema del Brasile. Una persona è morta. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. I Vigili del Fuoco del Distretto Federale stanno intervenendo su un'auto esplosa nel parcheggio dell'Allegato IV della Camera dei Deputati. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Brasile, esplosioni vicino alla Corte Suprema di Brasilia: un morto (Liberoquotidiano.it)

L'area è stata isolata; le esplosioni sono risuonate alla fine della sessione di lavoro e i giudici sono stati evacuati in sicurezza. Due forti esplosioni fuori dalla Corte Suprema del Brasile, a Brasilia, a pochi giorni dal vertice del G20 che si terrà a Rio de Janeiro e che riunirà i leader di tutto il mondo. (Tiscali Notizie)

Un terrorista ha fatto esplodere due bombe a Brasilia in piazza dei Tre Poteri, sede della Corte Suprema, del Parlamento e della presidenza della Repubblica. Il secondo dei due scoppi ha ucciso l’attentatore, il fabbro 59enne Francisco Wanderley Luiz, aveva scritto due ore prima sul suo profilo Facebook messaggi deliranti che suggerivano un attentato dinamitardo contro obiettivi politici. (Open)

Esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia, morto l’attentatore

Si chiama Francisco Wenderley Luiz, già candidato senza successo alle amministrative del 2020, l'uomo che nella serata di mercoledì a Brasilia è morto facendosi esplodere dinanzi al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf). (Liberoquotidiano.it)

Esplosioni davanti alla Corte Suprema brasiliana: massima allerta in vista del G20 a Rio (La Stampa)

Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. (La Stampa)