La morte di Mauro Morandi, quel Robinson Crusoe che lasciò il mondo per il paradiso di Budelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — La sua casa era fatta di frammenti di corallo, di granito, di conchiglie e gusci di molluschi. Erano la sua contemplazione quotidiana da eremita contemporaneo, la spiaggia rosa di Budelli, in Sardegna, di cui si era eletto custode, guardiano e difensore. Mauro Morandi aveva 85 anni, da giovane era stato insegnante di educazione fisica a Modena, poi 32 anni fa, capitato per caso su quel fra… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Mauro Morandi è morto a 85 anni (Gallura Oggi)
Originario di Modena dove lavorava come insegnante di educazione fisica, era approdato a Budelli nel 1989 durante un viaggio in barca insieme ad alcuni amici, e aveva poi deciso di restate assumento l'incarico di custode. (il Giornale)
Dal 1989 al 2021 ha vissuto in totale solitudine, da vero eremita, sulla piccola isola dell'arcipelago della Maddalena, incontrando qualcuno solo d'estate, quando vi si recavano pochi turisti Leggi di più Dal 1989 al 2021 ha vissuto in totale solitudine, da vero eremita, sulla piccola isola dell'arcipelago della Maddalena, incontrando qualcuno solo d'estate, quando vi si recavano pochi turisti (Eventi e News in Italia)
La sua storia assomiglia ad una favola, tanto da suscitare interesse praticamente in tutto il mondo. LA MADDALENA (Sassari) Lo chiamavano il Robinson Crusoe contemporaneo, ma anche il guardiano del paradiso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Via social corre la triste notizia e il cordoglio. E’ morto a 85 anni Mauro Morandi, originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto da solo nella piccola isola di Budelli, arcipelago della Maddalena in Sardegna, diventandone custode e vivendo da eremita (La Repubblica)
Dopo una lunga vita in solitudine e ha contatto con la natura, si è spento Mauro Morandi. Per 32 anni è rimasto a custodire la meravigliosa isola di Budelli prima di essere costretta a lasciare quel luogo che voleva proteggere a tutti i costi (greenMe.it)