Mauro Morandi, morto l'eremita custode dell'isola di Budelli

Mauro Morandi, morto l'eremita custode dell'isola di Budelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Da soli, arrampicandosi sulla roccia più alta di Budelli, in una notte con tantissime stelle, Mauro Morandi si fece scendere una lacrima. E all'improvviso l'uomo che aveva sempre mille storie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Mauro Morandi è morto a 85 anni (Gallura Oggi)

E all’improvviso l’uomo che aveva sempre mille storie da raccontare ebbe persino difficoltà a parlare: «Se mi cacciano da qui io muoio subito. Ma se muoio vorrei che le mie ceneri venissero sparse in questo mare». (ilmessaggero.it)

Oggi è morto all'età di 85 anni. In un'intervista di tre anni fa al tg di Videolina quello che ha fatto per 32 anni Mauro Morandi, custode di un "paradiso". (L'Unione Sarda.it)

Addio a Mauro Morandi, l’eremita che a Budelli s’era fatto anarca

Morandi, ex insegnante di educazione fisica a Modena, nel 1989 aveva deciso di fermarsi a Budelli durante un viaggio con alcuni amici. Dopo aver messo piede nell’isola decise di non andarsene più, e dato che il custode di allora stava per andarsene assunse lui l’incarico. (SardiniaPost)

Via social corre la triste notizia e il cordoglio. Per anni Morandi, ex insegnante di educazione fisica, ha avuto contatti con altre persone solo quando d'estate arrivava qualche turista. (La Repubblica)

Sì, il diabete. E per fortuna che aveva trovato un nuovo amore, Caterina, perché diversamente i suoi anni in “esilio” forzato alla Maddalena sarebbero stati meno lievi. (La Stampa)