Morto Mauro Morandi, il custode dell'isola di Budelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mauro Morandi nella sua amata Budelli (Foto Facebook) Per 32 anni ha vissuto da solo nella piccola isola di Budelli in Sardegna e oggi si è avuto la notizia della sua scomparsa a 85 anni. Mauro Morandi custode della meravigliosa isola nell'arcipelago della Maddalena, l'ha lasciata per sempre dopo averla tanto amata. Chi era Morandi Originario di Modena dove lavorava come insegnante di educazione fisica, era approdato a Budelli nel 1989 durante un viaggio in barca insieme ad alcuni amici, e aveva poi deciso di restate assumento l'incarico di custode. (il Giornale)
Su altri media
Un simbolo conosciuto in tutto il mondo È morto Mauro Morandi, custode dell’isola di Budelli (Virgilio Notizie)
Da tutti era conosciuto come il custode della Spiaggia Rosa, dove è rimasto per oltre trent’anni: Mauro Morandi è morto a 85 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook. Da quando era stato definitivamente allontanato dall’isola di Budelli si era trasferito a La Maddalena. (Gallura Oggi)
Via social corre la triste notizia e il cordoglio. Per anni Morandi, ex insegnante di educazione fisica, ha avuto contatti con altre persone solo quando d'estate arrivava qualche turista. (La Repubblica)
A dare la notizia della sua scomparsa è stato il Resto del Carlino. È morto a 85 anni Mauro Morandi: originario di Modena, per 32 anni ha vissuto in solitudine nella piccola isola di Budelli, in Sardegna (Liberoquotidiano.it)
Ha vissuto da eremita nell'Isola di Budelli, la sua isola amatissima. In un'intervista di tre anni fa al tg di Videolina quello che ha fatto per 32 anni Mauro Morandi, custode di un "paradiso". (L'Unione Sarda.it)
Leggi tutta la notizia E all'improvviso l'uomo che aveva sempre mille storie... (Virgilio)