Distruzione a Mayotte, Macron in visita nell’arcipelago

Distruzione a Mayotte, Macron in visita nell’arcipelago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Queste, in sintesi, le intenzioni del presidente francese Emmanuel Macron, in visita giovedì nel territorio devastato. I primi contributi dal continente si sono visti sin da subito: assieme al presidente sull’isola sono giunti quattro tonnellate di aiuti alimentari e sanitari, diversi infermieri e altri soccorritori arriveranno. Venerdì poi, un ospedale da campo sarà allestito per aiutare la popolazione e distribuire altri aiuti. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri media

Mamoudzou (Francia), 19 dic. - Il presidente francese Emmanuel Macron si è recato in visita a Mayotte, l'arcipelago francese dell'Oceano Indiano devastato dal ciclone Chido, e ha incontrato il personale dell'ospedale di Mamoudzou che gli ha illustrato la grave situazione in cui si trovano. (Il Sole 24 ORE)

Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. (LAPRESSE)

Ciclone Chido devasta Mayotte Il bilancio dei danni dopo il passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, che si trova nell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, è a dir poco devastante. (METEO.IT)

Macron sbotta contro gli abitanti di Mayotte: “Se questa non fosse Francia, sareste in un mare di merda 10.000 volte peggiore”

Secondo Météo-France, le condizioni favorevoli al ciclone sono state amplificate dalle temperature insolitamente elevate delle acque dell’Oceano Indiano. Gli esperti e la popolazione locale puntano il dito contro la scarsa preparazione del governo francese di fronte a un disastro meteorologico di tale portata. (Meteo Giornale)

«Io vengo da Ouangani, non c'è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago devastato dal ciclone Chido. (Corriere TV)

Il ciclone Chido ha attraversato l'arcipelago distruggendo quasi tutto. La conta dei morti è complicatissima: sulle isole vivono migliaia di migranti clandestini provenienti dalle vicine Comore Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)