Trump: "Non inizierò le guerre, le fermerò"
Trump: "Non inizierò le guerre, le fermerò" Non inizierò le guerre, le fermerò", ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. "Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l'ISIS Gop Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Il programma di Trump presenta una visione personalistica caratterizzata da due elementi chiave: il sostegno totale a Israele, anche per quel che riguarda la questione palestinese e la Cisgiordania, e il rafforzamento del framework degli Accordi di Abramo. (Start Magazine)
Probabilmente per nessun paese come per l’Ucraina queste elezioni cruciali lo sono state davvero. (ISPI)
Gli anni più duri per la Nato sono alle porte». Lo ha scritto stamane il presidente della commissione Esteri del Parlamento estone Marko Mihkelson. Indipendentemente dal fatto che il prossimo presidente degli Usa sarà molto probabilmente Donald Trump, l'Europa deve fare di tutto per preservare l'alleanza transatlantica. (Corriere della Sera)
L'Ucraina si sveglia con Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti e si prepara al dialogo con un alleato diverso. Da quando è iniziata la guerra tra Russia e Ucraina, gli Usa sono stati il principale alleato di Kiev. (Adnkronos)
Con una freschezza tipica dell'imprevisto, Trump ha riacceso dibattiti, suscitato euforia in alcune capitali e preoccupazioni profonde in altre. Al centro della scena, il conflitto Russia-Ucraina e il sostegno americano a Kiev: quanto durerà? Quanto sarà compromesso? La risposta, o il mistero, dipende da Washington. (Panorama)
Sui conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente Trump ha rilanciato il suo slogan bandiera: «Non inizierò guerre ma le fermerò». Non ha citato Kiev, tantomeno la Russia. (ilmessaggero.it)