Zaia a Roma per il primo step dell'Autonomia: "Pronti a collaborare"

Zaia a Roma per il primo step dell'Autonomia: "Pronti a collaborare" Il presidente della Regione Luca Zaia fa il punto sul percorso dell'Autonomia prima dell'incontro con il ministro Calderoli a Roma. 01:37 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Zaia: nessuno scontro con FI sull'Autonomia, rispettiamo Costituzione 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I tecnici di Zaia in un dossier hanno individuato le specifiche funzioni delle quali la Regione chiede la competenza. Sono nove le materie (su ventitré), attualmente affidate alla competenza esclusiva o concorrente dello Stato, e per il cui trasferimento alla Regione non bisognerà aspettare la determinazione dei Lep (i livelli essenziali delle prestazioni). (Il Mattino di Padova)

Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia. (Riviera24)

Autonomia, Zaia "Benissimo incontro con Calderoli, ora si parte"

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore regionale all’Autonomia Enrico Bussalino hanno partecipato a Roma alla riunione convocata dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli sull'avvio delle interlocuzioni per il trasferimento delle funzioni relative alle materie che non sono vincolate alla definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni (Lep). (Regione Piemonte)

Roma, 3 ott. (Gazzetta Matin)

"La riunione è andata benissimo. Si partirà dalla Protezione Civile e sarà l'occasione di dimostrare che stiamo parlando di un decentramento amministrativo che migliora la vita dei cittadini". (Tiscali Notizie)