“Sempre dalla parte dei più deboli” Franco Marini ci ha lasciati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CheNews.it INTERNO

Ex Presidente del Senato, ex segretario generale della Cisl, politico navigato che nutriva della stima e del rispetto di tutti.

Nel 2013 proprio a compimento di una carriera ricca di successi personali e politici, Franco Marini fu proposto come candidato per la presidenza della Repubblica dal Partito Democratico e da Forza Italia, senza riuscire però ad essere eletto.

Nei primi giorni dell’anno era stato ricoverato per covid a Rieti, ma poi è stato dimesso a fine gennaio. (CheNews.it)

Su altri giornali

Franco Marini e Luisa D’Orazi si fidanzarono nel 1960. La partecipazione dei genitori di Luisa alla vita di partito era attiva. (Corriere della Sera)

E’ venuto a mancare l’ex Ministro del Lavoro Franco Marini. Ci mancherà Franco Marini“. (CheDonna.it)

E Franco Marini queste sfide e queste difficoltà le ha vissute e affrontate con la schiena dritta, sempre da protagonista e da combattente. Con la scomparsa di Franco Marini se ne va un pezzo, ancorché significativo e di grande qualità, della storica tradizione del cattolicesimo sociale nel nostro Paese. (L'HuffPost)

Da un lato c’era Franco, laureatosi in Giurisprudenza e pronto ad intraprendere il mestiere di sindacalista. Così, con il benestare delle loro famiglie, Franco e Luisa hanno visto consolidarsi sempre più il loro amore. (DiLei)

Ho conosciuto Franco Marini da sindacalista, da politico, da presidente del Senato della Repubblica. Franco Marini è stato un amico delle Acli, di più, era "uno di noi" per usare una frase oggi di moda. (ArezzoNotizie)

Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. Franco Marini è stato un pilastro della Repubblica italiana, un gigante del mondo del lavoro e un grande erede del cattolicesimo democratico. (Onda Tv)