Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani. Meloni convoca un vertice a Palazzo Chigi

Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani. Meloni convoca un vertice a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia ESTERI

Alle 19, ora italiana, è scattato il preannunciato attacco dell'Iran: oltre duecento missili balistici si sono abbattuti su Israele. L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. (Corriere TV)

Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. E lo scopo, almeno (Inside Over)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)

L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)

L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

E nel corso del talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, è intervenuto Daniele Ruvinetti, esperto di geopolitica: "In questa storia va ricordato che c'è una differenza fondamentale tra la guerra in Ucraina e quella in Medio Oriente. (Liberoquotidiano.it)

È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele (L'HuffPost)