Sinner soffre più del previsto, ma piega Hanfmann in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) nell'esordio a Wimbledon. Al secondo turno sarà derby contro Berrettini

Sinner soffre più del previsto, ma piega Hanfmann in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) nell'esordio a Wimbledon. Al secondo turno sarà derby contro Berrettini
il Dolomiti SPORT

Sinner soffre più del previsto, ma piega Hanfmann in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) nell'esordio a Wimbledon. Al secondo turno sarà derby contro Berrettini L'altoatesino domina i primi due set, poi nel terzo cede due break al tedesco, che gioca una delle migliori partite della carriera. Nel quarto parziale Jannik sale nuovamente di tono e conquista il successo. Al secondo turno affronterà l'amico Matteo, che ha piegato l'ungherese Fucsovics WIMBLEDON. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il n.1 del mondo accede al secondo turno di Wimbledon dove sfiderà il connazionale Matteo Berrettini. Il tennista romano ha vinto anche lui nel primo turno contro Fucsovics, anche lui in quattro set. (ilmessaggero.it)

– Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. Qualche errore di troppo costa al numero uno del mondo un set. (Quotidiano Sportivo)

L’azzurro ha impiegato quattro set per superare il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 Atp, vincendo facilmente i primi due per 6-3 e 6-4, e poi frenando nel terzo, ceduto per 3-6, per poi imporsi 6-3 nell’ultimo, dopo tre ore esatte di gioco. (Giornale di Sicilia)

Wimbledon, Sinner al secondo turno

Per la prima volta nella storia un tennista italiano è se non il favorito assoluto, quantomeno uno dei tre-quattro giocatori indicati come i più probabili vincitori del Torneo di Wimbledon. Jannick Sinner è anche questo, il numero 1 del ranking Atp e di conseguenza quello che per ruolo e classifica deve vincere lo slam più prestigioso in assoluto del mondo del tennis. (Panorama)

Anche perché Yannick Hanfmann sembrava l’avversario perfetto per rompere il ghiaccio senza particolari patemi, e non tanto per le 110 posizioni di differenza in classifica mondiale. Eravamo tutti pronti al solito monologo in tre set in questo esordio di Wimbledon (Il Fatto Quotidiano)

Qualche patema d'animo per Jannik Sinner, costretto a faticare quattro set nel match di esordio al torneo di Wimbledon. L'azzurro, per la prima volta in un Major da numero uno del mondo, ha sconfitto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann in tre ore esatte di gioco. (Il Sole 24 ORE)