Pecco Bagnaia conquista una pole da record, Martin è secondo: "Non pensavo potesse battermi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bagnaia c'è, eccome. Dopo un emozionante duello, Pecco Bagnaia si è imposto con un nuovo miglior giro assoluto sulla pista malese. Il suo rivale, Jorge Martin, ha chiuso a soli due decimi di distanza. La lotta per il titolo iridato rimane accesa, con Bagnaia che ha frantumato ogni record, segnando un tempo di 1:56.337, rispetto al precedente 1:57.491. “Certo che mi rendo conto di quello che ho fatto - ha dichiarato a caldo Bagnaia - ho fatto un primo settore incredibile, ma dove ho fatto paura è stato nella seconda metà della pista. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
In una qualifica entusiasmante, degno prologo della lotta iridata in corso fra i due, con l'italiano che deve recuperare 17 punti di svantaggio, Bagnaia, quinta pole stagionale, riesce a piegare il rivale in una sessione in cui hanno dato il meglio, Prova ne è che il terzo in griglia a chiudere la prima fila, lo spagnolo Alex Marquez con la Ducati Gresini, è terzo a 0.938 di distacco da Pecco (La Gazzetta dello Sport)
In prima fila con il due volte iridato della MotoGP, Jorge Martin (Ducati Pramac), staccato di 0.216s, e Alex Marquez (Gresini Racing), staccato di ben 0.938s. Bagnaia ha stabilito anche il nuovo record della pista con il crono di 1:56.337. (Gazzetta del Sud)
Via al sabato di Sepang: piloti in pista per le Libere 2 (LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). Alle 3.50 scatterà la caccia alla pole, con Bezzecchi, Acosta, Binder e Iannone che inizieranno dal Q1. (Sky Sport)
Secondo con 216 millesimi di distacco il leader del Mondiale Jorge Martin (Prima Pramac Racing). L'italiano con la sua Ducati ufficiale ha stabilito il nuovo record della pista in 1:56.337, migliorando di ben un secondo e 154 millesimi il primato che gli apparteneva dal 2023. (Tuttosport)
Bagnaia ha stabilito anche il nuovo record della pista con il crono di 1'56"337. In prima fila con il due volte iridato della MotoGP, Jorge Martin (Ducati Pramac), staccato di 0.216s, e Alex Marquez (Gresini Racing), staccato di ben 0. (Giornale di Sicilia)
Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia, penultimo della stagione della MotoGP. L’italiano con la sua Ducati ufficiale ha stabilito il nuovo record della pista in 1:56.337, migliorando di ben un secondo e 154 millesimi il primato che gli apparteneva dal 2023. (LAPRESSE)