L'addio a Giorgio Oppi: camera ardente in consiglio regionale e funerale a Bonaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

La Sardegna si prepara a dare l'ultimo saluto a Giorgio Oppi, morto a 82 anni nel reparto di Rianimazione del Brotzu di Cagliari, dove era ricoverato da alcune settimane.

La pioggia di attestati di stima e di cordoglio è stata continua, con note ufficiali e con post sui social

Era stato forte sulle piste di atletica in gioventù e un big della politica sarda per tutta la vita.

E' stato Oppi, nell'ultimo periodo di attività, a far traballare, dal centro, la tenuta della maggioranza di Christian Solinas. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri giornali

Il via vai in Consiglio regionale dove è allestita la camera ardente è incessante. Oppi era molto determinato, con a cuore i problemi della gente di Sardegna. (SardiniaPost)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

Poi la Giunta al completo, con gli assessori Valeria Satta, Alessandra Zedda, Gianni Chessa (ex Udc), Quirico Sanna. Tra i rappresentanti del centrosinistra anche l’ex presidente della Regione Francesco Pigliaru e, agli ultimi banchi, il sindaco di Quartu Graziano Milia. (Cagliaripad.it)

Dietro, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, l’ex presidente dell’Assemblea sarda Claudia Lombardo e gli esponenti della Giunta Regionale Oppi, ha proseguito padre Deidda, “sapeva arrivare ai meno vicini, farsi sentire preoccupato e presente anche per l’uomo più semplice che gli si presentava davanti”. (L'Unione Sarda.it)

In centinaia a Bonaria, a Cagliari, per l'ultimo saluto a Giorgio Oppi. Tante le testimonianze di stima ed affetto per lo storico leader politico, scomparso ieri a 82 anni. (L'Unione Sarda.it)

Al loro fianco, nel banco centrale di fronte alla salma, la moglie di Oppi Graziella Boi insieme alla figlia e i nipoti. La Basilica gremita di amici, familiari e conoscenti, che nonostante il caldo non hanno rinunciato a dare l'addio al grande vecchio della politica sarda. (YouTG.net)