Osteoporosi, Siomms: la Moc non basta, fattori predisponenti da analizzare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Menopausa Menopausa Osteoporosi, Siomms: la Moc non basta, fattori predisponenti da analizzare Secondo la Siomms, Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro per avere una diagnosi di osteoporosi o per monitorare il rischio di frattura oltre alla Moc vanno analizzati i fattori che predispongono alla fragilità. Ecco le raccomandazioni di Redazione Farmacista33 Sottoporsi a mineralometria ossea computerizzata (MOC) non basta per avere una diagnosi di osteoporosi o per monitorare il rischio di frattura in quanto vanno analizzati gli elementi predisponenti come la qualità dell’osso, un’eccessiva magrezza, l’uso di cortisone, gli stili di vita e intercettare i fattori di rischio. (Farmacista33)
Su altre fonti
Ci sono diversi cibi amici delle ossa di cui noi donne non dovremmo fare a meno, specie dopo i 45 anni. (La Cucina Italiana)
Gedeon Richter Italia rinnova il suo impegno, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi (Wod), a supportare medici, pazienti e associazioni, promuovendo la prevenzione e il trattamento di questa patologia. (Milano Finanza)
Giornata mondiale osteoporosi ad Avellino: ecco come prenotarsi L’iniziativa del Moscati è in programma il prossimo 21 ottobe. Ecco tutte le informazioni utili (Ottopagine)
Quest’anno dunque la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si celebra il prossimo 20 ottobre, è per l’Italia un’edizione speciale: ricca di iniziative, idee e proposte, ben sintetizzate in una tavola rotonda organizzata il 17 ottobre dalla Fondazione Firmo (Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie dell’Osso) a Roma. (la Repubblica)
di “Recupero e Riabilitazione Funzionale” e “Centro di Riferimento Regionale per l’Osteoporosi, le Malattie Metaboliche dello Scheletro e i Disordini del Ricambio Minerale” del Policlinico “Paolo Giaccone”. (Sanità in Sicilia)
Fratture: dalle cause alla cura di Nicoletta Carbone 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)