Concordato fiscale, modifiche in arrivo ecco entro quando

Fino a questo momento le casse dello stato non hanno avuto difficoltà come dimostra l’extragettito di 24 miliardi, che il viceministro all’economia Maurizio Leo ha confermato a Il Giornale in un’intervista, ma occorre una revisione al concordato fiscale, per migliorare le condizioni delle casse statali. Lo stesso ministro ha chiarito come siano necessari interventi correttivi per incrementare il gettito e confermare gli sgravi contributivi e fiscali varati nel 2023. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono le novità che derivano dagli aggiustamenti introdotti dal Cdm di venerdì, a cominciare dalla Flat tax sui red… (la Repubblica)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il nuovo concordato preventivo biennale proposto dal governo ai lavoratori autonomi e forfettari sarà un po’ più conveniente. Sul maggior reddito da dichiarare che venisse richiesto dall’Agenzia delle Entrate per aderire al concordato, infatti, si pagherà una tassa piatta tra il 10 e il 15% invece dell’aliquota marginale, che può arrivare oltre il 40%. (Corriere della Sera)

Ridefinite le scadenze fiscali: nuova flat tax per il concordato biennale

, h. 13:13 Comunicati stampa FISCO – Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due Organizzazioni esprimono soddisfazione per la valorizzazione degli ISA nella metodologia di stima del reddito concordato del concordato preventivo biennale. (Confartigianato)

Il testo definitivo del nuovo accertamento sintetico non è ancora pronto. Lasciando in pace chi magari un anno ha speso di più perché magari ha venduto un appartamento o ricevuto una eredità. (ilmessaggero.it)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il concordato preventivo biennale, come comunicato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (LA STAMPA Finanza)