BEKO – Il presidente Acquaroli a Comunanza per incontrare sindaco, sindacati e lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli insieme al sindaco Domenico Sacconi questa mattina a Comunanza ha incontrato i lavoratori e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Beko Europe. Come noto infatti Beko Europe, azienda nata dall’acquisizione di Whirlpool da parte del gruppo turco Arçelik, nel suo piano industriale ha previsto la chiusura degli stabilimenti tra cui quello di Comunanza entro la fine del 2025, con un impatto significativo sull’occupazione locale. (REGIONE MARCHE)
Su altri media
Eugenio Giani, presidente della Regione, è davanti ai cancelli della Beko. "La Toscana siete voi, questa è una vertenza simbolo, perché non si può liquidare così un’esperienza industriale". (LA NAZIONE)
E’ durato oltre un’ora, ieri mattina, l’incontro tra il governatore, Francesco Acquaroli, il sindaco Domenico Sacconi e i lavoratori della Beko, riuniti in assemblea all’interno dello stabilimento per il quale è stata annunciata la chiusura entro il 2025. (il Resto del Carlino)
Netta la presa di posizione della Fiom di Ancona. "L’assenza totale di investimenti nei processi produttivi, lo smantellamento di interi asset come il lavaggio e la refrigerazione, non possono e non devono in alcuna maniera trovare nessun punto di condivisione. (il Resto del Carlino)
Di Redazione | 23 Novembre 2024 alle 20:00 Lo afferma Sara Pugliese commissario comunale di Forza Italia Siena. (RadioSienaTv)
Lo scrive sui social Carlo Calenda. Ma come è possibile visto che Urso aveva detto che il nuovo acquirente turco Beko aveva ricevuto prescrizioni per poter subentrare che 'garantivano tutti i livelli occupazionali'. (Civonline)
Tutta l’amministrazione di Travedona Monate si schiera a sostegno dei lavoratori della Beko che in questi giorni lottano per mantenere il loro posto di lavoro contro una logica aziendale che prevede 541 esuberi proprio nel settore frigoriferi della fabbrica di Cassinetta di Biandronno. (malpensa24.it)