Verbania, lassativo nello spezzatino con purè: intossicati vigili urbani, sindaci e assessori. «Gesto vile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato «un gesto vile» e non un'intossicazione alimentare, come s'era pensato in un primo momento. Qualcuno ha versato un purgante nello spezzatino servito al banchetto per festeggiare la Festa di San Sebastiano della polizia locale di Verbania. Raccontiamo dall'inizio. Una volta al tavolo della Festa, dopo aver assaggiato il piatto di carne, gran parte dei commensali si è sentita male: 28 dei 35 ospiti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Con una nota inviata in mattinata il ristorante di Verbania che ha ospitato la festa di San Sebastiano durante la quale alcune persone, tra personale della polizia locale e sindaci, hanno accusato un malessere intestinale ha espresso alcune precisazioni: (varesenews.it)
La vicenda è accaduta alla mensa di Villa Olimpia, una realtà sociale dove lavorano anche detenuti nel carcere cittadino. (Liberoquotidiano.it)
Intanto il ristorante Gattabuia in una nota esprime “il proprio più profondo dispiacere per il disagio vissuto dagli agenti e dai loro ospiti”. In 28, infatti, tra agenti di polizia locale, sindaci e assessori di Vco e novarese dopo il pranzo hanno avvertito i sintomi di un’intossicazione alimentare. (VCO AZZURRA TV)
La cena di un gruppo di 35 clienti, sindaci, assessori, vigili urbani, in pensione e in attività, dei vari comuni del Verbano-Cusio-Ossola e del Novarese, è finita con una corsa in bagno: tutta colpa di due boccette di lassativo (il Giornale)
«A seguito dell’accaduto, abbiamo collaborato pienamente con le autorità competenti, in particolare con i Nas al fine di chiarire ogni aspetto della vicenda». (La Stampa)
Un pranzo organizzato per celebrare San Sebastiano, patrono della polizia locale, si è trasformato in un episodio inquietante a Verbania, coinvolgendo 28 dei 35 partecipanti tra vigili urbani in servizio e in pensione, sindaci e assessori del Verbano-Cusio-Ossola e del Novarese. (Torino Cronaca)