Giorgia, ce la dici qualche parolina su Chico?

Diceva Mao, uno che difficilmente parlava a vanvera: “ è la confusione sotto il cielo, dunque la situazione è eccellente”. E i giorni che stiamo attraversando, ci dicono che difficilmente la confusione potrebbe essere maggiore. L’elenco in questo senso sarebbe infinito. Facciamo una premessa. A noi non è dispiaciuto quando, a Giorgia Meloni, Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, ha voluto fare il “regalino” di restituire Chico Forti, il detenuto italiano, condannato per l’appunto in America, all’ergastolo per omicidio. (Antimafia Duemila)

Su altre fonti

E in un video sul suo sito, postato e rilanciato su Youtube dall'"Agenzia Italia News" 24 ore (Secolo d'Italia)

Forti, secondo la ricostruzione di un detenuto del carcere di Montorio a Verona, era arrabbiato con Lucarelli per la frase sul «ritorno da re» in Italia di Lucarelli. Mentre l’opinionista del Fatto Quotidiano ha detto che quello di mandare sicari contro qualcuno è «il modus operandi» dell’uomo condannato per omicidio negli Stati Uniti. (Open)

La presidente della Commissione parlamentare antimafia a margine della festa di FdI a Roma (LAPRESSE)

FdI, la base rimane fredda: “Chico Forti non è un nostro idolo”

VERONA. Dopo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura di Verona alla luce delle presunte richieste fatte in carcere da Chico Forti a un altro detenuto (articolo qui), accusato di rapporti con la 'ndrangheta, a cui l'ergastolano trentino avrebbe chiesto di parlare con i "suoi amici" per "far mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e un'altra persona", arriva il commento di Forti che, attraverso il suo avvocato, nega quanto accaduto. (il Dolomiti)

Così ieri sera l'avvocato Andrea Radice racconta il lungo incontro nella sala colloqui del carcere di Verona col suo assistito Chico Forti. «Forti è caduto dalle nuvole, è stupito, affranto e smarrito». (il Giornale)

Ma sia ben chiara una cosa: Forti non è un nostro idolo!”. LEGGI – Chico Forti, FdI: “Se vero, è grave”. (Il Fatto Quotidiano)