Ferrovie, guasto e investimento sulle linee: treni Alta velocità in ritardo fino a 3 ore, lunghe attese alla stazione Termini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guasti, caos e ritardi sulla linea ferroviaria oggi 20 aprile, domenica di Pasqua. A causa di due problemi, che hanno riguardato il nodo di Firenze e la linea Venezia-Bologna, i disagi si sono fatti sentire a cascata anche a Roma, invasa di turisti e fedeli giunti nella Capitale per la Santa Messa e l'Urbi et Orbi a San Pietro (in piazza 35mila fedeli) e per il Giubileo: in tarda mattinata, alla stazione Termini i ritardi dei treni in arrivo e in partenza toccavano picchi di 3 ore. (Corriere Roma)
Su altre testate
Disagi per i viaggiatori nel giorno di Pasqua lungo la linea dell’Alta Velocità Roma-Napoli, a causa di un inconveniente tecnico che si è verificato nel primo pomeriggio nei pressi di Tora, in provincia di Caserta. (Leggo.it)
Dalle ore 16 la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi, domenica 20 aprile in mattinata si sono registrati ritardi fino a tre ore nei treni in arrivo a Roma Termini a causa di problemi nel nodo di Firenze e nella linea Venezia - Bologna. Alle 12.30 la circolazione è tornata regolare ma i treni in ritardo hanno continuato a creare slittamenti. (Il Messaggero)
Mattinata complessa per i pendolari: treno guasto all'altezza di Firenze Castello e una persona è stata investita sulla Bologna-Padova (toscanamedianews.it)
Dalle ore 16 la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. (la Repubblica)
Ritardi fino a novanta minuti sulla Roma-Napoli, anche fino a due ore sulle tratte tra il nord Italia e la stazione Termini. (la Repubblica)