SICUREZZA: PAOLONI (SAP), IMPORTANTI INTERVENTI DI GOVERNO PER RINNOVO CONTRATTI DI LAVORO E PER GARANZIE PROFESSIONALI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Presidente del Consiglio ha preannunciato gli impegni della legge di stabilità per il Comparto Sicurezza, prevedendo uno stanziamento per il rinnovo dei contratti di quasi 1,5 miliardi di euro, che corrisponderebbero indicativamente a circa 180 euro medi in più sullo stipendio. Un segnale importante per il comparto sicurezza». Ad affermarlo è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dell’Interno, Matteo Piantedosi, della Giustizia, Carlo Nordio, della Difesa, Guido Crosetto, dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, e i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari. (Sindacato Autonomo di Polizia)
Su altre testate
Sicurezza: Risorse economiche e misure insufficienti (UILPA Polizia Penitenziaria)
“Mentre abbiamo aspettato invano che lo facessero altri Governi, possiamo dirci soddisfatti per questo confronto sostanziale e non meramente formale con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che in apertura dell’incontro ha illustrato le ulteriori sostanziali politiche sulla sicurezza che il Governo intende adottare già oggi nella riunione prevista dal Consiglio dei Ministri, fa ben sperare sul rilancio del ruolo delle Forze dell’ordine, impegnate a garantire la sicurezza del Paese, come la Polizia penitenziaria nelle carceri italiane”: questo il commento a caldo al termine della riunione tenutasi nella mattinata a Palazzo Chigi e durata circa tre ore durante la quale la premier accompagnata dai ministri Matteo Piantedosi (Interno), Carlo Nordio (Giustizia) Matteo Salvini (MIT), Paolo Crosetto (Difesa), Giancarlo Giorgetti (Economia) e Paolo Zangrillo (Funzione Pubblica)dopo aver illustrato cosa sta mettendo in campo il governo, è stata ad ascoltare le posizioni espresse dall’USPP e da tutti gli altri rappresentanti del comparto sicurezza/difesa e soccorso pubblico. (Sardegna Reporter)
Dalla qualificata fonte giornalistica emergono, nel primo articolo, le cifre per il rinnovo del contratto di lavoro 2022/2024 che, ovviamente, esigono di essere sottoposte alla verifica in sede tecnica ossia nell’alveo dei lavori contrattuali; il secondo articolo tratta di alcuni dei provvedimenti adottati in materia di tutele del personale e iniziative legislative, come peraltro emerge con chiarezza nell’intervento del Segretario Generale Tiani - ascoltabile da - nel corso del predetto confronto con il Presidente Meloni e il Governo. (SIAP)
Sicurezza, la Meloni incontra i Sindacati, Fsp: “Apprezzamento per l’apertura dei contratti e soprattutto per il rispetto dimostrato a chi serve il Paese” COMUNICATO STAMPA 16 NOVEMBRE 2023 (Fsp Polizia)
Roma – ”L’annuncio da parte del Governo di voler destinare 105 milioni per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei Vigili del Fuoco è un segnale importante che apprezziamo molto. Bene anche gli interventi in materia previdenziale, tutela legale e trattamenti accessori. (Impresa Italiana)
Questo incontro rappresenta un momento cruciale nel riconoscimento e nella valorizzazione del ruolo vitale che queste forze rivestono per la libertà e la prosperità della Nazione. (infodifesa.it)