Doppietta azzurra nel tiro a segno: argento per Federico Maldini, bronzo per Paolo Monna nella finale di pistola 10 metri

Doppietta azzurra nel tiro a segno: argento per Federico Maldini, bronzo per Paolo Monna nella finale di pistola 10 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

Doppietta azzurra nella finale della gara di pistola 10 metri alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurro Federico Nilo Maldini ha conquistato l’argento, mentre Paolo Monna ha vinto la medaglia di bronzo. Oro al cinese Yu Xie, che si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella stessa gara, l’italiano Federico Nilo Maldini ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre l’oro è andato al cinese Xie Yu. (TeleRama News)

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. (Gazzetta del Sud)

Per sparare ci vuole il fisico: chi sono Maldini e Monna, i pistoleri azzurri

Le medaglie si vincono anche a sangue freddo. L'oro se l'è preso il cinese Yu Xie, fattosi di ghiaccio all'ultima serie di colpi. (La Gazzetta dello Sport)