Omicidio di Santo Romano. Per il Gip il ragazzo che ha sparato è capace di intendere e di volere
Omicidio di Santo Romano. Per il Gip il ragazzo che ha sparato è capace di intendere e di volere metropolisweb Nessuna forma di incapacità di intendere e volere, neppure parziale, si ravvisa nel 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. Lo scrive la gip del Tribunale per i minorenni di Napoli, Anita Polito, nell’ordinanza con la quale dispone la custodia cautelare in istituto penale minorile per il giovanissimo indagato. (Metropolisweb)
Su altri giornali
È un grido di rabbia ma soprattutto di dolore quello di Geolier dopo l'ennesimo omicidio a Napoli. A una settimana dalla tragica morte di Santo Romano - ucciso per una futile lite in strada a San Sebastiano al Vesuvio - il rapper torna a urlare per la sua terra. (Today.it)
Durante la trasmissione, De Mare ha avuto un accesso confronto con Luca Raviele, il legale del 17enne reo confesso indagato per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. Mena De Mare, mamma di Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso con un colpo d'arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli, distrutta dal dolore, torna a parlare a Pomeriggio Cinque. (leggo.it)
Intanto, spunta una foto che lega … (La Repubblica)
Tre ragazzi uccisi in soli 17 giorni. Una marcia in ricordo di Santo Romano e contro la violenza minorile che sta incalzando drammaticamente a Napoli e provincia. (ilmattino.it)
Minuti per la lettura Un lungo e commosso addio a Santo Romano, il 19enne vittima di omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. I funerali sono stati l’occasione per chiedere giustizia. (Quotidiano del Sud)
Attiva la lettura vocale Sono scesi in corteo in oltre 5mila, gli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici, accompagnati dall'amministrazione comunale per ricordare Santo... (Virgilio)