Tennis, Coppa Davis, vince il doppio, Italia-Belgio 2-1

Roma, 13 set. L'Italia conquista il secondo successo a Bologna, battendo 2-1 il Belgio. Decisiva la vittoria in doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo la vittoria di Berrettini con Blockx e il ko di Cobolli. Domenica la sfida con l'Olanda, decisiva per la qualificazione alla Final 8. L'Italia si qualificherà se batte l'Olanda (si qualifica come prima); perde con l'Olanda e il Brasile batte il Belgio (si qualifica come seconda). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia ormai a un passo dalla qualificazioni alla Finals di Coppa Davis di Malaga. Ieri gli azzurri hanno battuto per 2-1 il Belgio grazie ai successi di Berrettini in singolare contro il debuttante Blockx in 3 set e di Bolelli e Vavassori nel decisivo doppio contro la coppia Gille-Vliegen. (Il Sole 24 ORE)

Volandri: Soddisfazione e cautela L’Italia ha conquistato una vittoria cruciale contro il Belgio in Coppa Davis, avvicinandosi significativamente alla qualificazione per le Finals di Malaga. Le dichiarazioni post-partita dei protagonisti azzurri rivelano un mix di soddisfazione, emozione e determinazione per le sfide future. (LiveTennis.it)

Davis Cup: La fase a Gironi. I risultati completi della Quinta giornata (LIVE)

Il punto decisivo, dicevamo, è arrivato dal doppio con il padrone di casa, il bolognese Simone Bolelli, in coppia con il torinese Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Torino Cronaca)

L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. Nella classifica del girone A, gli azzurri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Si alza il sipario sulla fase a gironi di Coppa Davis con i vari confronti che determineranno l’accesso ai quarti di finale in programma a Novembre in quel di Malaga. (LiveTennis.it)