Simonelli-Casini scontro per la Lega di serie A: le dimissioni da Mondadori, Mediaset e Fininvest non bastano ancora

Simonelli-Casini scontro per la Lega di serie A: le dimissioni da Mondadori, Mediaset e Fininvest non bastano ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ezio Simonelli, eletto con 14 voti alla presidenza della Lega di A, ha inviato ieri una Pec ai consiglieri annunciando di accettare l’incarico dopo aver rinunciato ai ruoli in Mondadori, Mediaset e Fininvest, incompatibili con la nuova posizione. Il commercialista storico di Silvio Berlusconi ritiene di aver superato lo scoglio legato all’eleggibilità con la dichiarazione relativa alle dimissioni da membro dei collegi sindacali delle società riconducibili al Monza (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. (il Resto del Carlino)

Eva A. Provenzano Caporedattore 22 dicembre 2024 (modifica il 22 dicembre 2024 | 10:23) La Serie A ha ufficializzato la nomina a presidente di Ezio Simonelli, superando le contestazioni di Claudio Lotito. (fcinter1908)

Alla prima votazione Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, si era fermato a 13 voti, nella seconda assemblea elettiva odierna, nella sede di via Rosellini, ha ottenuto 14 voti a favore - e 6 contrari - che gli hanno permesso di essere eletto. (La Gazzetta dello Sport)

Lega Serie A, Simonelli lascia Mondadori

Non ci sarà nessun giudizio su candidati e indipendenza. È la prima volta che viene eletto un presidente e non lo si chiama a ringraziare. (Calcio e Finanza)

Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare… con Italo”, ha spiegato. Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. (Pianeta Milan)

"Simonelli ha motivato tale decisione in ragione della sua nomina, avvenuta il 20 dicembre scorso, a Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che lo induce a rinunciare agli incarichi ricoperti in società riferibili al Gruppo Fininvest, in quanto gruppo di controllo del Monza Calcio". (Sport Mediaset)