Lega Serie A, De Laurentiis punta su Mockridge come nuovo AD al posto di De Siervo

Lega Serie A, De Laurentiis punta su Mockridge come nuovo AD al posto di De Siervo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Notizie calcio. Ezio Simonelli, è stato eletto come nuovo presidente della Lega Serie A. Si aspetta la delibera per la nomina e a stabilirlo sarà il Consiglio di Lega. Per ora, con una votazione record, si registra il successo dei club vicini a Gravina, mentre la fazione capeggiata da Lotito e De Laurentiis dovrà rivedere i propri piani. L'edizione odierna di Repubblica scrive: "Il fronte lotitiano ha cercato fino all’ultimo alternative a Simonelli, tentando il bluff di far circolare il nome di Luca Cordero di Montezemolo, che ha però smentito ogni coinvolgimento. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

"Il calcio deve tornare credibile". Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda assemblea, è tuttora contestata da un gruppo minoritario di club che fanno riferimento al presidente della Lazio, Claudio Lotito. (Milan News)

È lui il nuovo presidente della Lega Serie A, come auspicato tra le altre Milan, Juve, Inter e Monza, il cui ad Galliani aveva avanzato la candidatura. Vince l'asse delle squadre del nord, vince Ezio Maria Simonelli. (il Giornale)

La nomina di Ezio Simonelli, ex commercialista di Berlusconi e apprezzato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Lega), a nuovo presidente della Lega Serie A segna in qualche modo una svolta storica per la cabina di comando del massimo campionato italiano. (Calcio e Finanza)

De Laurentiis punta su Mockridge (ex Sky) come nuovo ad della Lega Serie A al posto di De Siervo

Lotito ha cercato fino all'ultimo, insieme a chi lo appoggiava, un'alternativa a Simonelli facendo circolare anche il nome di Luca Cordero di Montezemolo che ha smentito. Si voleva tenere la situazione in stallo fino a gennaio per poi ricandidare Casini. (fcinter1908)

E' stato nominato Ezio Simonelli, e questo segna una svolta storica nella cabina di comando del massimo campionato italiano.E' la seconda sconfitta per il patron della Lazio dopo quella sul fronte della riforma dello Statuto FIGC, ma come sono si è arrivati alla nomina di Simonelli?CHI HA VOTATO PER SIMONELLI - Il sito Calcio e Finanza ha svelato nel dettaglio i voti per Simonelli, che ha preso il posto del lotitiano Lorenzo Casini alla guida della Serie A: hanno votato a favore Atalanta, Inter, Juventus, Bologna, Venezia, Udinese, Roma, Como, Parma, Fiorentina, Monza, Cagliari, Milan, Lecce. (Calciomercato.com)

Leggi tutta la notizia Anche se Mockridge non ha dato la sua disponibilità. (Virgilio)