Ulivieri: "Contenti di Simonelli, adesso spero in un clima più disteso"

Ulivieri: Contenti di Simonelli, adesso spero in un clima più disteso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"E' arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. Non l'abbiamo chiuso ma speriamo di poter arrivare a questo sedendoci ad un tavolo". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull'elezione pesa però il parere legale del giurista Natalino Irti, che sulla base dello statuto, ritiene che il nuovo presidente non solo non sia eleggibile ma neanche candidabile, per via dei ruoli di sindaco in Mondadori, Mediaset (si è dimesso) e Fininvest, cioè il gruppo a cui fa capo il Monza. (Corriere della Sera)

A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. Lui però prima del voto si tira indietro: «Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. (Corriere della Sera)

Dopo aver conquistato 13 voti nel corso della prima votazione, non sufficienti a raggiungere la maggioranza, Simonelli è stato eletto presidente nel corso della seconda tornata. (Passione Inter)

Simonelli è il nuovo presidente della Lega

Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)

"La cosa più importante è aver eletto un presidente, che dovrà essere proclamato, nella persona di Simonelli. Al nostro interno dovremo fare tanta autocritica. (fcinter1908)

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio Serie A. Il commercialista maceratese 66enne succede a Lorenzo Casini. (La Gazzetta dello Sport)