Simonelli nuovo presidente di Lega Serie A, Giulini: "Stadi, sponsor e fiscalità i grandi temi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Gli auguro un grande in bocca al lupo”. Lo ha detto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, commentando l’elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A. “Lo conosco poco, ma sono sicuro che conosce i meandri della Lega avendo avuto altri incarichi in passato. (Calcio Casteddu)
Su altri giornali
Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio" 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In uscita dalla Lega Calcio Serie A, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intercettato dai microfoni de L'Interista in merito alla nomina del nuovo numero uno dell'organo di amministrazione del calcio italiano: "Oggi la cosa più importante è aver eletto presidente Simonelli che sarà proclamato dopo la verifica dei requisiti. (L'Interista)
Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. (Calcio e Finanza)
L’Elezione di Simonelli è arrivata alla seconda tornata eklettorale, nella quale ha ricevuto 14 voti – uno in più dei 13 ricevuti alla prima votazione dello scorso 9 dicembre – con sole sei schede bianche. (Quotidiano Sportivo)
Ezio Simonelli è stato eletto presidente di Lega di serie A nella seconda tornata di voto oggi, venerdì 20 dicembre. Commercialista storico di Silvio Berlusconi, unico manager ad aver inviato formale candidatura, ha raccolto i 14 voti necessari per la fumata bianca. (Corriere della Sera)
Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (CalcioNapoli1926.it)