Lega serie A, Simonelli eletto ma non proclamato: decide il Consiglio di Lega. Cosa può succedere

Lega serie A, Simonelli eletto ma non proclamato: decide il Consiglio di Lega. Cosa può succedere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il grande caos. Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Quindi gli auguro un grande in bocca al lupo per cercare di darci una mano». Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, all'uscita dall'assemblea della Lega Serie A dopo l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente. (L'Unione Sarda.it)

"Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. La Lega Serie A, dopo l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente, si ritroverà il prossimo 10 gennaio per votare sulle altre cariche ai vertici della Lega. (Sport Mediaset)

In una dichiarazione all’ANSA, l’ex presidente di Ferrari e noto imprenditore ha voluto chiarire la sua posizione: “Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare… con Italo”, ha spiegato. (Pianeta Milan)

Cagliari, Giulini: "In bocca al lupo a Simonelli, tanti temi aperti"

Alla prima votazione Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, si era fermato a 13 voti, nella seconda assemblea elettiva odierna, nella sede di via Rosellini, ha ottenuto 14 voti a favore - e 6 contrari - che gli hanno permesso di essere eletto. (La Gazzetta dello Sport)

Ezio Simonelli è stato eletto presidente di Lega di serie A nella seconda tornata di voto oggi, venerdì 20 dicembre. Commercialista storico di Silvio Berlusconi, unico manager ad aver inviato formale candidatura, ha raccolto i 14 voti necessari per la fumata bianca. (Corriere della Sera)

Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A. Gli auguro un grande in bocca al lupo". (Sport Mediaset)