Lega serie A, elezioni del presidente: Montezemolo è il nome nuovo, ma lui si tira indietro: «Sono impegnato». Oggi le votazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai bolidi al pallone. A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. Luca Cordero di Montezemolo, ai vertici della Ferrari con cui ha conquistato 19 titoli mondiali, ex manager di Fiat e Confindustria, è il profilo oggetto di rumor della vigilia. Lui però prima del voto si tira indietro: «Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. Nel video girato dai colleghi di FcInter1908, è possibile vedere la reazione del patron azzurro all'uscita della sede della Lega. (CalcioNapoli24)
"La cosa più importante è aver eletto un presidente, che dovrà essere proclamato, nella persona di Simonelli. Al nostro interno dovremo fare tanta autocritica. (fcinter1908)
Anche il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta la notizia dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A: "È arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Fcinternews.it)
"Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A (Sport Mediaset)
Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio" 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ezio Simonelli è stato eletto presidente di Lega di serie A nella seconda tornata di voto oggi, venerdì 20 dicembre. Commercialista storico di Silvio Berlusconi, unico manager ad aver inviato formale candidatura, ha raccolto i 14 voti necessari per la fumata bianca. (Corriere della Sera)