Simonelli è il nuovo presidente della Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio Serie A. Il commercialista maceratese 66enne succede a Lorenzo Casini. Alla prima votazione Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, si era fermato a 13 voti, nella seconda assemblea elettiva odierna, nella sede di via Rosellini, ha ottenuto 14 voti a favore - e 6 contrari - che gli hanno permesso di essere eletto. "Auguri di buon lavoro a Ezio Simonelli, persona seria e appassionata che stimo molto. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Luca Cordero di Montezemolo, ai vertici della Ferrari con cui ha conquistato 19 titoli mondiali, ex manager di Fiat e Confindustria, è il profilo oggetto di rumor della vigilia. A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. (Corriere della Sera)
Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. (il Resto del Carlino)
Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, all'uscita dall'assemblea della Lega Serie A dopo l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente. «Quello che spero e che penso è che sia una ripartenza verso un recupero di tutti i diritti che ci son stati tolti in questi anni, perché i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sarà il presidente. (L'Unione Sarda.it)
Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. Nel video girato dai colleghi di FcInter1908, è possibile vedere la reazione del patron azzurro all'uscita della sede della Lega. (CalcioNapoli24)
Marotta: «La lega torna verso il Nord? non facciamo questi ragionamenti» Al termine dell’assemblea di Lega: «Simonelli è eleggibile. La lega torna verso il Nord? Non facciamo questi ragionamenti» (IlNapolista)
Gli auguro un grande in bocca al lupo". Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A. (Sport Mediaset)