Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio" 20 dicembre 2024 “Spero che sia una ripartenza, un recupero di tutti i diritti che sono stati tolti negli ultimi anni". Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato a margine dell'assemblea della Lega Serie A, dopo l'elezione del nuovo presidente Ezio Simonelli. "I problemi sono innumerevoli, gli auguro un grande in bocca al lupo per cercare di darci una mano. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Lo scrive Repubblica. (Virgilio)
Nel video girato dai colleghi di FcInter1908, è possibile vedere la reazione del patron azzurro all'uscita della sede della Lega. Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. (CalcioNapoli24)
Dopo aver conquistato 13 voti nel corso della prima votazione, non sufficienti a raggiungere la maggioranza, Simonelli è stato eletto presidente nel corso della seconda tornata. (Passione Inter)
Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. "E' arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Sport Mediaset)
Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)
Il segnale forte è che ci siano state 14 società che hanno espresso una determinazione, una volontà, attuando una politica di cambiamento, che non va assolutamente a inficiare sulla persona del presidente Casini. (fcinter1908)