Ulivieri: "Simonelli sarà il presidente di tutti. Ora spero in un clima più disteso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta la notizia dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A: "È arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. (Fcinternews.it)
Su altri media
Anche se Mockridge non ha dato la sua disponibilità. Resta l'impasse sul presidente Simonelli eletto ma non proclamato Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo... (Virgilio)
Francesco Iodice 20 dicembre 2024 (modifica il 20 dicembre 2024 | 17:54) Le parole del presidente nerazzurro sulla decisione di eleggere Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie (CalcioNapoli1926.it)
Al termine dell’assemblea di Lega: «Simonelli è eleggibile. La lega torna verso il Nord? Non facciamo questi ragionamenti» «La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (IlNapolista)
Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)
A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. Luca Cordero di Montezemolo, ai vertici della Ferrari con cui ha conquistato 19 titoli mondiali, ex manager di Fiat e Confindustria, è il profilo oggetto di rumor della vigilia. (Corriere della Sera)
Simonelli, nonostante il vento contrario dell'asse Lotito-De Laurentiis, trionfa con la forza dei numeri, lui che per una vita è stato commercialista di Silvio Berlusconi: 13 preferenze alla prima assemblea elettiva, 14 alla seconda, a fronte di 6 schede bianche. (il Giornale)