Le Peugeot francesi sono meglio di quelle "italiane"? La garanzia di 8 anni da noi vale solo per le elettriche

Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. Il programma Allure Care, valido a oggi per tutti i modelli a batteria, dalla e-208 alla e-5008, è pensato come copertura nel caso in cui si renda necessario il cambio completo della batteria, sostituzione che naturalmente comporta costi molto elevati. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis ha deciso di eliminare il nome “PureTech” dai cataloghi di Peugeot, Citroen e DS, pur mantenendo in commercio il motore, per migliorare la percezione dei consumatori. Il motore 1.2 tre cilindri ha avuto diversi problemi tecnici nel corso degli anni, causando danni di immagine per il gruppo. (Autoappassionati.it)

Coinvolta nei problemi di affidabilità del 1.2 PureTech (usura della cinghia di distribuzione e consumo eccessivo di olio), Peugeot ha deciso dal 1 settembre di cancellare il nome PureTech dalla sua comunicazione. (ClubAlfa.it)

Questa mossa è una risposta alla reputazione estremamente negativa acquisita dal propulsore tre cilindri 1.2, che sta avendo un impatto significativo sulle vendite di auto nuove e usate del gruppo. (Tom's Hardware Italia)

Anche i marchi gemelli Citroën e DS dovrebbero seguire questa strategia, poiché la cattiva reputazione del motore a tre cilindri da 1.2 litri sta influenzando negativamente le vendite di auto nuove e usate. (HDmotori)

Quella maledetta cinghia di distribuzione In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa. (l'Automobile - ACI)

A partire dallo scorso 1° settembre, il colosso automobilistico, nato nel 2021 dalla fusione tra Fiat Chrysler (FCA) e PSA Groupe, abbandona il nome PureTech per le unità 1.2 litri. Se fino a poco tempo fa raccoglieva solo consensi, una serie di disagi ne ha messo a repentaglio l’immagine in maniera considerevole. (Virgilio)