Secondo quanto riportato dal sito francese L’Argus, Peugeot avrebbe deciso di non utilizzare più il nome PureTech per identificare il suo motore tre cilindri 1.2 100 cv. Il motivo? La cattiva reputazione che quella sigla si porta dietro… Quella maledetta cinghia di distribuzione In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa.
Leggi
Stellantis attua una svolta significativa per quanto riguarda i suoi motori. A partire dallo scorso 1° settembre, il colosso automobilistico, nato nel 2021 dalla fusione tra Fiat Chrysler (FCA) e PSA Groupe, abbandona il nome PureTech per le unità 1.2 litri. Si tratta di una misura d’emergenza, posta in essere dopo alcune complicazioni tecniche che ne hanno minato la reputazione. Se fino a poco tempo fa raccoglieva solo consensi, una serie di disagi ne ha messo a repentaglio l’immagine in maniera considerevole.
Leggi
Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. Il programma Allure Care, valido a oggi per tutti i modelli a batteria, dalla e-208 alla e-5008, è pensato come copertura nel caso in cui si renda necessario il cambio completo della batteria, sostituzione che naturalmente comporta costi molto elevati.
Leggi
Stellantis ha deciso di eliminare il nome “PureTech” dai cataloghi di Peugeot, Citroen e DS, pur mantenendo in commercio il motore, per migliorare la percezione dei consumatori. Il motore 1.2 tre cilindri ha avuto diversi problemi tecnici nel corso degli anni, causando danni di immagine per il gruppo. La nuova strategia prevede l’uso di nomi più semplici come “100 CV” o “Hybrid 136” per evitare associazioni negative con il marchio precedente.
Leggi
Il gruppo automobilistico Stellantis ha deciso di modificare la denominazione del controverso motore 1.2 PureTech sui modelli Peugeot, eliminando ogni riferimento alla cilindrata. Dal 1° settembre, questi veicoli vengono indicati semplicemente con la potenza in cavalli. Questa mossa è una risposta alla reputazione estremamente negativa acquisita dal propulsore tre cilindri 1.2, che sta avendo un impatto significativo sulle vendite di auto nuove e usate del gruppo.
Leggi
A causa dei noti problemi di affidabilità del motore 1.2 PureTech, legati all’usura prematura della cinghia di distribuzione e al consumo eccessivo di olio, stando a quanto riporta la stampa francese, Peugeot ha deciso di eliminare il nome PureTech dalla sua gamma motori a partire dal 1° settembre. Anche i marchi gemelli Citroën e DS dovrebbero seguire questa strategia, poiché la cattiva reputazione del motore a tre cilindri da 1.2 litri sta influenzando negativamente le…
Leggi
Coinvolta nei problemi di affidabilità del 1.2 PureTech (usura della cinghia di distribuzione e consumo eccessivo di olio), Peugeot ha deciso dal 1 settembre di cancellare il nome PureTech dalla sua comunicazione. Citroën e DS dovrebbero seguire. Stellantis inizia a togliere il nome Puretech dalle gamme dei suoi brand A partire dal 1° settembre, i modelli dotati di questo motore non verranno più denominati 1.2 PureTech 100 CV, ma saranno semplicemente indicati come 100 CV, come riportato sul sito web del produttore in Francia.
Leggi
Peugeot ha deciso in Francia di estendere la garanzia Allure Care a tutte le vetture del marchio, con ogni tipo di alimentazione. Finora, la garanzia era a copertura solo dei modelli elettrici e si estendeva per 8 anni o 160.000 chilometri. Lo stesso programma è quindi ora valido anche per tutti gli altri modelli a benzina e Diesel. Nuova Peugeot E-5008, la prova Una decisione per difendersi? Il programma include ora tre anni di copertura legale standard oltre ai cinque anni di protezione extra, con…
Leggi