125 anni di storia Fiat, i progetti controversi: la Multipla di Giolito

Altri dettagli:
ex Ilva

Ai detrattori dello stile della Fiat Multipla si oppone l'unicità del design abbinato a una funzionalità e praticità senza pari nello scenario dell'auto del tempo. Incarnava molti aspetti oggi esaltati (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma qual è il futuro, adesso, proprio per Torino, in particolare per Mirafiori? Ora che Fiat, dopo essere stata Fca, è uno dei quindici marchi del colosso Stellantis? A rispondere, sarà direttamente John Elkann, che potrebbe cogliere l'occasione per un "vertice di pace" con il ministro Adolfo Urso, atteso a Torino. (Torino Cronaca)

La storica Pista 500 del Lingotto ospita un evento straordinario per celebrare i 125 anni della FIAT: Smiling to the Future, una serata unica tra passato, presente e futuro della celebre casa automobilistica italiana. (Torino Magazine)

Quando e dove è nata la Fiat? A Palazzo Bricherasio, Torino, l’11 luglio 1899. È questo il luogo e la data dove 125 anni nasceva la Fiat, fondata all’epoca come “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. (Il Sole 24 ORE)

I 125 anni della Fiat. L’avvocato Agnelli, Paolo Fresco e la svolta internazionale del ’99

A questo link si potrà seguire la Conferenza Stampa di giovedi 11 luglio alle ore 16,45. FIAT darà una anticipazione dei progetti futuri e inaugurerà la nuova "Casa FIAT" presso la Pinacoteca Agnelli. (Stellantis)

Festeggia proprio domani i suoi 125 anni la Fiat, la storica casa automobilistica italiana ufficialmente fondata l’11 luglio 1899 presso il Palazzo Bricherasio di Torino da Giovanni Agnelli. La passione per la Fiat e soprattutto per il modello Panda, si percepisce anche nel mondo dell’usato e nelle classifiche stilate da Subito Motori negli ultimi 5 anni sulle parole più cercate. (Adnkronos)

Dalle celebrazioni del centenario, il 1999, ad oggi, Fiat ha rischiato di dover chiudere o, in alternativa, di dover consegnare il comando alle banche creditrici. Il baricentro si è spostato da Torino al mondo. (La Stampa)