Procura azera, 32 i sopravvissuti al disastro aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è ancora incertezza sul bilancio delle vittime e dei sopravvissuti nel disastro aereo che ha coinvolto un volo azero in Kazakistan. Secondo la procura generale dell'Azerbaigian, i superstiti sono 32, mentre per il ministero kazako per le emergenze sono 29. Il ministero ha rivisto anche il numero delle persone a bordo, passate da 67 69, inclusi 5 membri dell'equipaggio. Le autorità regionali hanno inoltre riferito che al momento sono stati recuperati 4 corpi dal luogo dello schianto. (Tuttosport)
Su altre fonti
Doveva atterrare in emergenza ad Aktau, in Kazakistan, ma si è schiantato al suolo l’aereo dell’Azerbaijan Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, secondo le autorità kazake. (Open)
Anche il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha espresso su Telegram le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e assicurato di «pregare Dio per la guarigione» dei feriti. Nel complesso, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari in questo disastro aereo», ha detto Peskov. (Corriere del Ticino)
Sui social circolano video dell'incidente che mostrano l'aereo scendere rapidamente di quota fino a schiantarsi al suolo vicino alla pista dello scalo di Aktau. (il Giornale)