Liguria, Meloni e il consenso per rilanciare le riforme

Liguria, Meloni e il consenso per rilanciare le riforme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Il consenso come lavacro lustrale. Per lavare via pensieri, guai e polemiche, rinsaldare il governo e il centrodestra che ha appena superato il secondo giro di boa a Palazzo Chigi. C’è una ragione se Giorgia Meloni ha messo la faccia sul voto in Liguria, sulla scommessa di Marco Bucci, il sindaco di Genova che ha accettato di correre nonostante i dubbi, la malattia. Ha voluto esserci al comizio finale venerdì la premier, ha scandito lei l’ultimo appello agli elettori in un voto in cui lo spettro dell’astensione aleggia e preoccupa i partiti, tra alluvioni, disaffezione e rabbia per le inchieste giudiziarie che hanno colpito la Regione negli ultimi mesi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È una persona concreta», assicura Moratti. «Bucci ha saputo guardare all'interesse della coalizione non ai singoli interessi, questo è un valore aggiunto, ancora una volta il centrodestra si dimostra come una coalizione di programma, non una coalizione elettorale». (Corriere TV)

“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti”, scrive su X la premier. (Agenzia askanews)

«Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. Sono lieto di poter lavorare da domani con il presidente Bucci, con lo stesso spirito collaborativo e concreto che avevo con il suo predecessore, Giovanni Toti». (L'Unione Sarda.it)

Liguria: Occhiuto, congratulazioni a Bucci, liguri hanno scelto continuità c.destra

Piacere, Marco Bucci, «Sindaco della Liguria». Non sono neanche arrivate le otto e mezza, nella serata dello spoglio infinito del voto ligure, e ai suoi il neo presidente della Regione già si presenta così. (La Repubblica)

Roma, 28 ott. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a 4 di Sera su Rete 4, commentando i risultati quasi definitivi delle elezioni regionali in Liguria che vedono in vantaggio Marco Bucci su Andrea Orlando. (Tiscali Notizie)

I cittadini liguri hanno scelto ed hanno deciso di dare continuità all’esperienza di governo del centrodestra, fino a pochi mesi fa guidato da Giovanni Toti. La nostra coalizione si conferma unita, credibile, capace di dare una prospettiva concreta di crescita e sviluppo. (Corriere di Lamezia)