Marco Bucci, il candidato arrivato alla politica a 57 anni: dalla malattia alla conquista della Regione

Marco Bucci, il candidato arrivato alla politica a 57 anni: dalla malattia alla conquista della Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Marco Bucci, primo cittadino di Genova dal 2017, ha rappresentato una candidatura a sorpresa per questa tornata elettorale per il dopo-Toti in Liguria, prima smentita a lungo e poi confermata l'11 settembre scorso, con il lancio della campagna elettorale per la presidenza della Regione Liguria per il centrodestra. Bucci sarà chiamato a guidare l'ente di piazza de Ferrari a Genova per i prossimi 5… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Regionali Liguria, Bucci dopo la vittoria: "Ora dobbiamo lavorare" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

– Giorgia Meloni tira un sospiro di sollievo e festeggia la vittoria in Liguria di Marco Bucci. Roma, 28 ott. (Agenzia askanews)

Genova: “La giunta e il consiglio comunali resteranno in carica sino alle prossime elezioni, che saranno con tutta probabilità tra maggio e giugno”. Le parole di Marco Bucci, sindaco di Genova e, dalle 21 di lunedì, di fatto nuovo presidente della Regione Liguria, confermano che Genova si prepara a eleggere un nuovo cittadino. (Genova24.it)

Marco Bucci presidente della Regione Liguria, Di Muro: "Insieme lavoreremo al meglio per lo sviluppo di Ventimiglia"

Roma, 28 ott. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a 4 di Sera su Rete 4, commentando i risultati quasi definitivi delle elezioni regionali in Liguria che vedono in vantaggio Marco Bucci su Andrea Orlando. (Tiscali Notizie)

– “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Marco Bucci. Con la sua elezione, i liguri hanno scelto il centrodestra per continuare a far crescere la loro Regione”. (Gazzetta Matin)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)