Regionali, la rimonta di Bucci e la vittoria impossibile: “Chiamatemi sindaco dei liguri”

Regionali, la rimonta di Bucci e la vittoria impossibile: “Chiamatemi sindaco dei liguri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Piacere, Marco Bucci, «Sindaco della Liguria». Non sono neanche arrivate le otto e mezza, nella serata dello spoglio infinito del voto ligure, e ai suoi il neo presidente della Regione già si presenta così. Autoronico fino a un certo punto, politicamente sgrammaticato, soprattutto (a questo giro per una manciata di voti e poco più) «vincente». Praticamente un manifesto della propria carriera politica, iniziata quasi per caso con la candidatura a sindaco di Genova del 2017 e culminata ieri sera vincendo una sfida che pareva impossibile, conquistando una Regione contro quasi tutto e quasi tutti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa. (il manifesto)

Regionali Liguria, Bucci dopo la vittoria: "Ora dobbiamo lavorare" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A cura di Annalisa Cangemi Chi è Marco Bucci, il nuovo governatore della Liguria dopo le elezioni regionali 2024 Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria: ha vinto le elezioni regionali 2024 battendo, con circa 6mila voti di scarto, il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Fanpage.it)

Marco Bucci vince le elezioni regionali, Genova dovrà eleggere un nuovo sindaco: “Voto tra maggio e giugno”

Noi ci occuperemo di tutte le province, questo è il ruolo del Presidente della Regione Liguria. Tutto questo lo faremo con determinazione, forza, orgoglio e con il supporto dei cittadini perché, dalla nomina in poi, io sarò il presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato – Così Marco Bucci alle 22 fa ingresso nel suo point per le prime dichiarazioni da neo presidente della Regione Liguria. (Imperiapost.it)

Soddisfazione nel centrodestra per la vittoria di Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria. Giorgia Meloni ha scelto i social network per congratularsi con il suo candidato: "Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti". (il Giornale)

Con la vittoria di Bucci su Andrea Orlando (dopo un testa a testa al cardiopalma, durato sino a sera inoltrata) infatti si mette in moto un iter che porterà i genovesi a votare per il nuovo sindaco nel giro di pochi mesi. (Genova24.it)