Reggio Calabria, ATAM annuncia lo sciopero: “potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni” | INFO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

ATAM informa tutti i suoi utenti che giovedì 18 luglio 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale di 4 ore dalle organizzazioni sindacali di categoria. Lo sciopero nella nostra città avrà luogo dalle ore 10.57 alle ore 14.57. Durante questo periodo, potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni delle corse dei nostri mezzi. Vi consigliamo di prendere nota di queste possibili interruzioni e di pianificare i vostri spostamenti di conseguenza”. (StrettoWeb)

Su altre testate

I sindacati della società Stie che gestisce il trasporto urbano della città di Saronno hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale dei trasporti in programma nella giornata di giovedì 18 luglio. (varesenews.it)

Sciopero al quale aderirà anche la Valle d’Aosta e che nasce “non solo riguardo le istanze promosse dalle lavoratrici e dai lavoratori del settore, caratterizzate da un crescente deterioramento delle condizioni lavorative e retributive, ma anche per quanto riguarda le tematiche inerenti la sopravvivenza e gli interessi complessivi del settore”, scrivono i sidnacati. (AostaSera)

Tra i motivi si trovano il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Autoferrontranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) e il miglioramen… (La Repubblica Firenze.it)

Giovedì di disagi. Sciopero del trasporto pubblico locale

AMTAB S.p.A. (Comune di Bari)

Un contratto che per i sindacati deve essere rinnovato in tempi rapidi anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità. La mobilitazione, organizzata nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale, è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri e internavigatori. (Collettiva.it)

Lo sciopero è stato indetto dalle principali sigle sindacali nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. A Bologna lo stop sarà dalle 11 alle 15. (RaiNews)