Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale il 18 luglio

Il 18 luglio è previsto uno sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale. Questo sciopero, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale, è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri e internavigatori.

A Chieti, l'adesione allo sciopero vedrà gli autisti incrociare le braccia dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16. La Panoramica, l'azienda di trasporto locale, prevede disagi e ripercussioni. Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero, La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685.

In Toscana, sono previsti possibili ritardi o corse cancellate, la sera per gli autobus in tutta la regione e la mattina per la tramvia a Firenze.

Tra i motivi dello sciopero si trovano il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Autoferrontranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) e il miglioramento delle condizioni di lavoro. I sindacati chiedono un rinnovo rapido del contratto, anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità.

Le principali città potrebbero risentire dello sciopero domani, giovedì 18 luglio. Le principali sigle sindacali hanno infatti proclamato uno sciopero di 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo