Domani sciopero nazionale del Tpl. A Milano la mattina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Sciopero dei trasporti pubblici domani. Mezzi pubblici fermi a Milano tra le 8.45 e le 12.45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Trasporti locali a rischio domani, giovedì 18 luglio, nelle principali città. Le principali sigle sindacali scioperano infatti per 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Il Sole 24 ORE)

Durante questo periodo, potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni delle corse dei nostri mezzi. Lo sciopero nella nostra città avrà luogo dalle ore 10.57 alle ore 14.57. (StrettoWeb)

Possibili ritardi o corse cancellate, la sera per gli autobus in tutta la Toscana e la mattina per la tramvia a Firenze, giovedì 18 luglio, giorno dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (La Repubblica Firenze.it)

Domani 18 luglio sciopero di 4 ore del personale Amtab

“Posizioni inaccettabili da parte delle associazioni datoriali”. Con queste motivazioni, in una nota congiunta, Filt Cgil e Fit Cisl nazionali annunciano lo sciopero di quattro ore, previsto per giovedì 18 luglio, degli autoferrotranvieri. (AostaSera)

Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

informa che nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 05:30/08:29 e ore 12:30/15:29), così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, UILT UIL, FIT CISL, FAISA CISAL e UGL FNA hanno indetto un’astensione dal lavoro per domani, giovedì 18 luglio 2024, in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL), scaduto il 31 dicembre 2023, e dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. (Comune di Bari)