Sciopero dei trasporti, disagi anche a Saronno: si ferma per 4 ore il personale Stie

Sciopero dei trasporti, disagi anche a Saronno: si ferma per 4 ore il personale Stie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
varesenews.it INTERNO

I sindacati della società Stie che gestisce il trasporto urbano della città di Saronno hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale dei trasporti in programma nella giornata di giovedì 18 luglio. L’astensione della prestazione lavorativa per il personale viaggiante di Stie interesserà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio – Saronno – LegnanoRhoSeregno e sarà dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre il restante personale (amministrativo, di terra, officina ecc. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero dell’11 aprile era stata del 52 per cento. Dall’Asp di Asti fanno sapere che non potrebbero essere rispettati gli orari dei bus. (La Stampa)

Per i sindacati la trattativa si è interrotta a causa di un "atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali". Si annuncia una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici quella di domani, giovedì 18 luglio, in Liguria. (Primocanale)

ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

Trasporto pubblico locale, domani sciopero nazionale di 4 ore

Un giovedì di possibili disagi per chi si muove con i mezzi pubblici. A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

.07.2024 – 14.31 – È stato annunciato per la giornata di domani giovedì 18 luglio uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. A riferire la notizia è la Filt Cgil che aderirà allo sciopero accanto ai sindacati Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Trieste News)

"Confermato giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (Adnkronos)