Bus e tramvia, sciopero di 4 ore in Toscana: le fasce orarie a rischio

Bus e tramvia, sciopero di 4 ore in Toscana: le fasce orarie a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Possibili ritardi o corse cancellate, la sera per gli autobus in tutta la Toscana e la mattina per la tramvia a Firenze, giovedì 18 luglio, giorno dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Tra i motivi si trovano il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Autoferrontranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) e il miglioramen… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici la prossima settimana. (Today.it)

Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

Al centro la questione del mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Ugl Fna hanno indetto uno sciopero di 4 ore dal servizio. (Primocanale)

Trasporti, anche la Valle d’Aosta aderisce allo sciopero di quattro ore degli autoferrotranvieri

Domani, 18 luglio, è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti di quattro ore per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. «In relazione allo sciopero nazionale di 4 ore del 18 luglio, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, Asp comunica che gli orari degli autobus di tutte le linee urbane ed extraurbane potrebbero non essere rispettati dalle 17 a fine servizio», spiegano dall’Asp. (La Stampa)

Nuova giornata di scioperi sui mezzi pubblici torinesi. (Corriere della Sera)

“Posizioni inaccettabili da parte delle associazioni datoriali”. Con queste motivazioni, in una nota congiunta, Filt Cgil e Fit Cisl nazionali annunciano lo sciopero di quattro ore, previsto per giovedì 18 luglio, degli autoferrotranvieri. (AostaSera)