Sciopero trasporti locali: 4 ore di fermo il 18 luglio per bus, metro e tram

Sciopero trasporti locali: 4 ore di fermo il 18 luglio per bus, metro e tram
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Trasporti locali a rischio domani, giovedì 18 luglio, nelle principali città. Le principali sigle sindacali scioperano infatti per 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Lo ricorda una nota della Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La mobilitazione, organizzata nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale, è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri e internavigatori. (Collettiva.it)

Sciopero dei trasporti pubblici domani, giovedì 18 luglio. Lo sciopero è indetto unitariamente da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (ilmessaggero.it)

(Tuttosport)

Bus e tramvia, sciopero di 4 ore in Toscana: le fasce orarie a rischio

Nell'ambito dello sciopero nazionale del settore per il rinnovo del contratto nazionale degli Autoferrotranvieri Internavigatori le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, FIt-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno annunciato un'agitazione di 4 ore che complicherà la vita soprattutto ai pendolari per il ritorno a casa. (Corriere della Sera)

di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisal. «Dopo mesi di trattative – si legge in una nota sottoscritta da tutte le sigle sindacali - le associazioni datoriali di Asstra, Agens ed Anav non hanno dato alcun riscontro alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, anzi hanno assunto posizioni inaccettabili. (ilmattino.it)

Tra i motivi si trovano il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Autoferrontranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) e il miglioramen… (La Repubblica Firenze.it)