Sciopero dei trasporti di giovedì 18 luglio, anche ATB e TEB si fermano per 4 ore

Sciopero dei trasporti di giovedì 18 luglio, anche ATB e TEB si fermano per 4 ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Lo sciopero nazionale dei trasporti in programma per giovedì 18 luglio colpisce anche Bergamo. ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Dai "turni massacranti, fino agli stipendi bassi e la carenza di personale, senza dimenticare le aggressioni, verbali e fisiche, ormai all’ordine del giorno". (il Resto del Carlino)

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori". (Adnkronos)

La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. – Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. (IL GIORNO)

Sciopero mezzi pubblici a Milano e in Lombardia: da Atm a Trenord, ecco tutti gli orari di giovedì 18 luglio

Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. Olbia. Si comunica che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore previsto per giovedì 18 luglio 2024 dalle 11:00 alle 15:00, indetto dalle organizzazioni sindacali, saranno garantiti i seguenti servizi essenziali: (Olbiapuntoit)

Sciopero dei trasporti pubblici domani giovedì18 luglio: i mezzi pubblici a Milano rischiano lo stop tra le 8,45 e le 12,45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Per la Funicolare Como-Brunate lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 10 alle 14. (La Repubblica)

Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (Tiscali Notizie)