Trasporto pubblico, domani sciopero a Genova e in tutta la Liguria: i dettagli

Trasporto pubblico, domani sciopero a Genova e in tutta la Liguria: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale INTERNO

Si annuncia una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici quella di domani, giovedì 18 luglio, in Liguria. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Ugl Fna hanno indetto uno sciopero di 4 ore dal servizio. Al centro la questione del mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. Per i sindacati la trattativa si è interrotta a causa di un "atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali". (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Sciopero al quale aderirà anche la Valle d’Aosta e che nasce “non solo riguardo le istanze promosse dalle lavoratrici e dai lavoratori del settore, caratterizzate da un crescente deterioramento delle condizioni lavorative e retributive, ma anche per quanto riguarda le tematiche inerenti la sopravvivenza e gli interessi complessivi del settore”, scrivono i sidnacati. (AostaSera)

L’agitazione, proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Faisa Cisal e Ugla Fna per protestare contro il mancato rinnovo del Contratto collettivo nazionale, toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Giovedì 18 luglio a Milano saranno a rischio metro, bus e tram Atm. È in programma infatti uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)

Trasporto pubblico locale, domani sciopero nazionale di 4 ore

Bergamo. Lo sciopero nazionale dei trasporti in programma per giovedì 18 luglio colpisce anche Bergamo. (BergamoNews.it)

MOLISE. La trattativa per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle Associazioni Datoriali. (Termoli Online)

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori". (Adnkronos)