Sciopero mezzi pubblici a Milano e in Lombardia: da Atm a Trenord, ecco tutti gli orari di giovedì 18 luglio

Sciopero mezzi pubblici a Milano e in Lombardia: da Atm a Trenord, ecco tutti gli orari di giovedì 18 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

– Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì nero in arrivo. Il prossimo 18 luglio è il giorno scelto dai sindacati per lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico. L'agitazione durerà 4 ore e metterà a rischio la circolazione di metropolitane, autobus e tram a Milano (MilanoToday.it)

Al tentativo delle organizzazioni sindacali di mantenere aperto il confronto con spirito propositivo e mai strumentale, rispetto alle proposte contenute nelle linee guida della piattaforma unitaria sindacale, non è corrisposto da parte delle associazioni Asstra, Agens ed Anav alcun riscontro positivo». (Giornale di Sicilia)

ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

Olbia, domani sciopero Aspo: ecco i servizi garantiti

La Cgil sottolinea in una nota come l’agitazione "sia stata organizzata nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale”. L’astensione dal lavoro durerà 4 ore, diverse da città a città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord (MilanoToday.it)

Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. Olbia. Si comunica che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore previsto per giovedì 18 luglio 2024 dalle 11:00 alle 15:00, indetto dalle organizzazioni sindacali, saranno garantiti i seguenti servizi essenziali: (Olbiapuntoit)