Sciopero nazionale dei trasporti il 18 luglio

Il 18 luglio si prevede uno sciopero nazionale dei trasporti in Italia. Il personale di bus e tramvia incrocerà le braccia per quattro ore, causando possibili disagi per i viaggiatori. Questo sciopero è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal.

Lo sciopero è previsto per giovedì 18 luglio e durerà quattro ore. Durante questo periodo, potrebbero verificarsi disagi per chi si muove con gli autobus in Toscana e con la tramvia a Firenze. A Firenze, davanti alla Prefettura, si terrà un presidio regionale dalle 10:30 alle 12:30.

Nonostante lo sciopero, saranno garantiti alcuni servizi essenziali. A Olbia, ad esempio, sarà garantito il servizio di trasporto per disabili e disagiati. Tuttavia, si avvisa che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero.

Le modalità dello sciopero saranno diverse da città a città. A Bergamo, ATB e TEB hanno comunicato che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino.

L'agitazione è stata indetta per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigatori. Le segreterie nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA hanno proclamato lo sciopero a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo